Dio dice: “Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinché tu viva, tu e la tua discendenza.“ (Deut. 30:19)
Vi sono:
-
Due classi di persone nel mondo: i credenti e gli increduli. A quale di esse appartenete, lettori?
- Due padroni da servire: Dio e Satana. Quale servite?
- Due vie conducono verso l’Eternità: una, la via stretta, conduce alla vita eterna; pochi la seguono. L’altra, la via larga, conduce alla perdizione eterna, e molti sono quelli che la seguono. Su quale via siete?
- Due modi di morire: gli uni muoiono nel Signore, gli altri muoiono nei loro peccati. Si può morire solo nel primo o nell’altro modo. Quale avete scelto?
- Due luoghi dove si va dopo la morte: nel cielo, per quelli che fin da quaggiù hanno accettato Gesù come loro Salvatore; l’inferno, per quelli che l’hanno rifiutato. Quale sarà il vostro posto?
Se hai ricevuto la salvezza di Cristo, e dunque sei un cristiano, vi sono:
- Due modi di vivere quaggiù: per sé e per il mondo, oppure per Colui che per noi è morto ed è stato risuscitato (Rom. 8:5-14). Per chi vivi tu?
- Due modi di cominciare la giornata: realizzando per mezzo della preghiera la dipendenza dal Signore (Salmo 5:3), oppure nell’indifferenza. Qual è il tuo?
- Due modi di trascorrere la domenica: col Signore, “non abbandonando la comune radunanza” (Ebr. 10:25), oppure per i nostri piaceri o nel lavoro, “seguendo la nostra propria via” (Is. 58:13,14): qual è il tuo?
Giulia
__._,_.___
Lascia un commento