Terza benedizione gay in Chiesa Valdese. Ammessi come membri di chiesa due settimane fa e ora “sposi”

Il sito internet del settimanale Riforma dà notizia, con evidente soddisfazione e una foto dei due protagonisti, della benedizione di una coppia gay che avverrà domani domenica 7 giugno presso il Tempio Valdese di piazza Cavour, Roma. I due “sposi”, Mauro, 45 anni, e Davide, 29 anni, sono stati ammessi il 24 maggio scorso come membri di chiesa. I due hanno dichiarato che si tratterà di «un’invocazione della benedizione di Dio che, ne siamo convinti, interrogherà i cuori e le coscienze di tutti, credenti e non… L’amore di Dio non è esclusivo, è amore e accoglienza per tutti e tutte, a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere”.
La loro ammissione, riporta Riforma, è avvenuta “dopo aver seguito per circa due anni un corso di catechismo per «simpatizzanti»”.

Non abbiamo motivo di dubitare che ai due uomini non sia stata neppure menzionato che l’articolo 2 delle vigenti Discipline Valdesi stabilisce che “la Chiesa professa le dottrine contenute nell’Antico e nel Nuovo Testamento e formulate nella sua Confessione di fede”. Del resto è da molto tempo che ai catecumeni non si parla più della Confessione di fede.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*