dal sito “Saldi nella fede” (anglicani dissidenti)
“Pastori e dirigenti di chiese che promuovono la benedizione di unioni fra persone dello stesso sesso e consacrano ministri di culto che hanno relazioni omosessuali non sono “fratelli dai quali dissentiamo”, ma promotori di “un altro vangelo” (Galati 1:6-9). Essi sono falsi maestri che allontanano la gente dal ravvedimento e dall’opera redentrice di Cristo. Sono lupi da scacciare dal gregge… non fratelli che si possano lasciar parlare dal pulpito e dare così loro opportunità per diffondere il loro veleno spirituale.
“Ritrattate, ravvedetevi oppure andrete incontro a misure disciplinari ed espulsione”, questa è l’unica opportunità di dialogo che deve essere data a questa gente.
E ciò non perché noi si sia meschini, ma perché abbiamo un gregge da proteggere, e quel gregge non può e non deve esposto al rischio di essere manipolato da questi cosiddetti leader cristiani che vogliono avvalersi del pulpito per imbarcarsi in auto-giustificanti viaggi teologici che conducono in nessun posto.
Dando un pulpito e l’opportunità di parlare a questi falsi maestri, state dando aiuto e conforto al Nemico. State sovvertendo proprio l’Evangelo che affermate di sostenere.
Per amore della Chiesa che Gesù ama e per la quale è morto e risorto, proclamate Gesù Cristo, difendete la fede che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre, oppure dimettetevi”.
Vostro fratello in Cristo,
Matt Kennedy
Lascia un commento