“Dal giorno in cui t’abbiamo incontrato, mentre camminavi accanto a noi lungo la via, abbiamo cominciato a vedere la luce, perché tu sei la luce del mondo.
Nati ciechi, come il giovane che guaristi a Gerusalemme, potemmo dire in quel giorno, senza voler spiegare il miracolo: “Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo”.
Ma quel primo bagliore della luce non ci basta. Vogliamo che aumenti e che non sia soltanto luce d’aurora; vogliamo che la luce diventi sempre più perfetta al nostro intendimento, sempre più viva, e che non tramonti mai come quella del giorno nel pallido crepuscolo invernale; una luce che ci avvolga completamente, i cui raggi potentissimi ci facciano conoscere noi stessi, e poi tornino là da dove sono scesi e squarcino le cortine del cielo e ci facciano conoscere Dio e crescere sempre più nella sua conoscenza; una luce che illumini il nostro sentiero, perché possiamo procedere con fiducia senza temere gli abissi dell’attuale confusione di nuove dottrine dove la tua giustizia è completamente offuscata.
Guidaci sul sentiero affinché possiamo scorgere, sopra ogni tumulto, il fiammeggiare della tua Parola che è una luce sul nostro cammino. Amen.”
Guidaci sul sentiero affinché possiamo scorgere, sopra ogni tumulto, il fiammeggiare della tua Parola che è una luce sul nostro cammino. Amen.Amen.