Oggi, 31 marzo 2016, intorno alle ore 16, il sito valdesi.eu ha raggiunto un milione di visitatori.
Questo sito non è un fine, ma un mezzo.
Il fine è testimoniare la fede valdese autentica, non fuorviata da una deriva che nulla ha a che fare con secoli di storia e di lotta per seguire Cristo secondo le Scritture. Per quanto difficile da mettere in atto, questo nostro proposito si dimostra non inutile, grazie all’attenzione che voi lettori ci riservate. Ancora ci riesce difficile credere che il Sinodo Valdese del 2011 abbia deplorato la nostra esistenza e il nostro operato e quelli seguenti si siano rifiutati di revocare tale grottesco provvedimento, mai preso contro nessuno in tanti secoli di storia. Purtroppo la degenerazione della chiesa valdese istituzionale è tale che questo atteggiamento ci conferma nel nostro fermo proposito.
Sappiamo bene che “Se l’Eterno non edifica la casa, invano vi si affaticano gli edificatori; se l’Eterno non custodisce la città, invano vegliano le guardie” (Salmo 127). Ma sappiamo anche che ciascuno di noi ha il dovere di fare la propria parte.
Ringraziamo chi, nonostante la nostra povertà di mezzi e gli aggiornamenti a volte frequenti a volte assai meno, ci viene a trovare. E vi chiediamo di collaborare, sostenerci, anche e soprattutto con la preghiera. Speriamo di poterci trovare insieme nei nostri culti.
Ringraziamo il Signore per la forza che ci dà.
“Nulla sia più forte della vostra fede”.
Lascia un commento