La predicatrice metodista Erica Sfredda ha condotto il culto inaugurale del Sinodo Valdese. Ascoltato tutto il sermone, non nascondo la mia sorpresa nel constatare che è stato non solo pienamente biblico, ma anche molto appropriato ai nostri tempi. Consigliamo ovviamente di ascoltarlo tutto usando questo link. Ma, per chi è di fretta, c’è anche una felice sintesi in questa intervista.
Imperniato su I Corinzi 15, ha richiamato ogni membro di chiesa a ciò su cui una chiesa, su cui le chiese valdesi e metodiste si fondano: la resurrezione di Cristo, la salvezza attraverso di Lui. Naturalmente i media hanno sottolineato solo il passaggio in cui ha fatto alcuni esempi di peccato, tutti di carattere sociale, come indifferenza verso “i morti del Mediterraneo”, inquinamento e altri, sui quali si può essere d’accordo o meno.
Ma tutto il resto è stato un richiamo alla verità biblica. Spero che il messaggio sia ascoltato e preso molto sul serio.
Il lavoro di Sentieri Antichi Valdesi non è stato inutile. Non per nostro merito, ma perché coerente con la Parola di Dio.
Leonista
Lascia un commento