“Dio è il mio pastore e sa che sono omosessuale” – La liturgia “anti omofobica”

Riportiamo una notizia pubblicata dall’agenzia NEV (Notizie EVangeliche), raccomandando di usare i link, in particolare quello sulla liturgia. Cliccando sull’ultimo link di questo articolo arrivate al sito di REFO, in fondo all’articolo principale c’è un ulteriore link alla “liturgia_omofobia_2015“.

Roma (NEV), 13 maggio 2015 – Anche quest’anno in tutta Italia saranno diverse decine gli appuntamenti di preghiera in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia. Intorno al 17 maggio – data della ricorrenza dedicata alle vittime di omofobia e transfobia – da Nord a Sud della penisola, in chiese cattoliche e evangeliche di varie denominazioni, avranno luogo numerose veglie ecumeniche o culti appositamente dedicati. Il versetto biblico scelto per la IX edizione dell’iniziativa è “Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo meraviglioso” (Salmo 139:14). Per l’occasione la Rete evangelica fede e omosessualità (REFO) e la Commissione fede e omosessualità delle chiese battiste, metodiste e valdesi hanno approntato un’apposita liturgia che può essere scaricata (cliccando) qui.”

3 commenti

  1. Sembra che abbiate una sola ossessione… ritrovate la pace e l’armonia con voi stessi! Dio vi ama anche se leggete la Sua Parola banalizzandola e riducendola ad un feticcio. L’amore di Dio curerà le vostre ferite interiori e la vostra solitudine. Io prego per voi, sappiatelo!
    Carlos

  2. Ho dato una veloce occhiata alla liturgia anti-omofobica in questione. Ebbene, non mi riesce di leggerla! Cosa vogliono dire? Sono abituato alla lettura della Bibbia che usa un linguaggio così chiaro, semplice, diretto …

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*