Lettura biblica
“…confermando gli animi dei discepoli e esortandoli a perseverare nella fede, e dicendo che attraverso molte afflizioni dobbiamo entrare nel regno di Dio. E dopo aver designato per loro degli anziani in ciascuna chiesa, avendo pregato e digiunato, li raccomandarono al Signore nel quale avevano creduto”.
“Degno è l’Agnello che è stato immolato!” (Apoc.5:12)
Sì, Gesù, che si è offerto in sacrifico per i peccati del mondo; Gesù, Salvatore della Chiesa che è il suo corpo, Gesù, che ha fatto l’espiazione delle nostre trasgressioni, è degno di ricevere potenza, ricchezze, saggezza, forza, onore, gloria e lode.
Ma è anche degno di essere CREDUTO, preferendolo a Satana, al mondo e alle apparenze. Di essere AMATO, più di qualunque altro rivale. Di essere OBBEDITO, anche se ci comandasse di tagliare la nostra mano, o di togliere il nostro occhio destro. Di essere SEGUITO, in qualunque posto Egli ci conduca, nella buona e nella cattiva reputazione. Di essere PREFERITO alle nostre comodità, ai nostri piaceri, ai nostri beni, alla nostra salute, a tutto e a ognuno.
Gesù è degno di essere nostro modello, nostro confidente, nostro Re, nostro tutto. È degno di tutto ciò che egli esige e di tutto ciò che possiamo dargli, di tutto ciò che il suo popolo può aver fatto o sofferto per la sua causa.
Credete dunque alla sua Parola, obbedite ai suoi comandamenti, e date a Lui il primo posto nei vostri cuori. Che la vostra preoccupazione costante sia di portare i peccatori ai suoi piedi: Egli è degno di tutti i nostri sforzi.
Tratto dal libro di meditazioni quotidiane “The Daily Remembrancer” del pastore inglese James Smith (1802-1862).
DMS
Lascia un commento