L’Alleanza Evangelica Italiana aderisce alla manifestazione “Difendiamo i nostri figli” del 30 gennaio

Sabato 30 gennaio si terrà una marcia per le vie di Roma con raduno finale al Circo Massimo: una grande manifestazione a sostegno della famiglia e del diritto dei bimbi di avere un padre e una madre. La pressione di introdurre anche in Italia la ridefinizione della famiglia e del matrimonio, l’indottrinamento della teoria gender nelle scuole, le adozioni alle coppie omosessuali, ecc. è molto forte.

L’AEI, richiamando i principi costitutivi sia dell’Unione Europea sia della Costituzione italiana (il rispetto dei diritto umani, della libertà religiosa e delle altre libertà fondamentali) condanna ogni forma di violenza e di aggressione nei confronti di chiunque; ricorda di aver promosso da molto tempo una seria riflessione sulle unioni civili, animando un importante dibattito sociale e culturale nell’intero Paese; sostiene senza nessun indugio il valore della famiglia così come affermato dalla Costituzione Italiana (art. 29).

Per queste ragioni, l’AEI, dopo aver aderito alla manifestazione “Difendiamo i nostri figli” del 20 giugno u.s. rinnova la sua partecipazione anche alla manifestazione del prossimo 30 Gennaio, dove i propri vessilli e striscioni saranno ben visibili. Il tema della famiglia è parte dei valori biblici, è parte dell’eredità evangelica del popolo di Dio, è un tema su cui i nostri fratelli e sorelle in altri paesi del mondo si stanno mobilitando (ad esempio, in Francia con Manif pour tous). Ci sono sempre dei rischi a partecipare a queste iniziative di co-belligeranza per il bene della società poiché possono convogliare adesioni strumentali di “facciata” o di ambienti religiosi che talvolta si sono resi responsabili di alcune storture proprio su questo tema. Sono rischi inevitabili che vanno corsi per ribadire un valore biblico e utile per la società.

L’Alleanza Evangelica Italiana invita tutti gli evangelici presenti in piazza a ritrovarsi dietro lo striscione dell’AEI e a testimoniare gioiosamente la bellezza della famiglia per il bene di tutti.

Per adesioni ed informazioni: organizzazione@alleanzaevangelica.org

Roma il 18 gennaio 2016

Alleanza Evangelica Italiana
www.alleanzaevangelica.org
ufficio.stampa@alleanzaevangelica.org

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*