“L’altare di Baal” – Interno del tempio valdese di Roma – Intanto ci insultano in nome della “accoglienza”

Nuova agghiacciante immagine del tempio valdese di Roma, piazza Cavour, questa volta dell’interno. I colori della bandiera di “Lesbiche Gay Bisessuali Transessuali” hanno invaso l’ormai ex luogo di culto, coperto il pulpito (del resto non serve più), e persino avvolto la Bibbia. E’ una efficace metafora di ciò che sta accadendo alla chiesa valdese nel suo insieme. La campagna a favore del matrimonio per lesbiche ecc. (ma i bisessuali faranno un matrimonio a tre?) è molto più importante dell’annuncio dell’Evangelo. Nel frattempo, una valdese, che, essendo allineata con la nomenklatura, non può che essere ispirata dalla “accoglienza, dal dialogo e dall’accettazione del diverso”, in un articolo ci dà dei “fascisti”, precisando che con ciò intende anche “stupidi, vigliacchi e incivili”, perché abbiamo osato criticare la bandierona arcobaleno fuori dal tempio. E’ persino comico vedere chi insulta in nome della tolleranza e contiamo su nuove reazioni dopo questo pezzo.

Non è un fotomontaggio

3 commenti

  1. Anni fa, in valle sventolavano tante bandiere arcobaleno con la scritta PACE; erano appese ai muri e alle finestre delle case. La gente si abituò a quelle bandiere e a quei colori vivaci da non accorgersi del cambiamento della disposizione dei colori e del numero dei colori. Per loro continua ad essere la bandiera della pace, e invece è la bandiera gay che ora è appesa addirittura a un pulpito ed avvolge la Bibbia come se il l’ideologia gay detenesse il potere sui templi, sui pulpiti e sulla Parola di Dio, ma la Bibbia appartiene a chi l’osserva, e i pulpiti appartengono a chi predica la Parola di Dio, e i templi appartengono al popolo valdese che versò il sangue per la verità, e la lode e l’adorazione appartiene all’Iddio vivente per mezzo di Gesù Cristo e in tutto questo l’ideologia gay non ha parte alcuna.

  2. ok.. tutto questo è ridicolo, davvero.
    partendo dal presupposto che battute come “ma i bisessuali faranno un matrimonio a tre?” sono assolutamente offensive e dimostrano tutta la volta ignoranza in materia di sessualità e, soprattuto, di tolleranza (termine che poi trovo fuori luogo perché nessuno vi chiede di tollerare ma piuttosto di rendervi conto che al mondo non avete diritto di starci solo voi). qual’è esattamente il vostro problema? perché c’avete sta fissazione dei gay?
    se non riuscite a capire che affiancare gli omosessuali (e chiunque si trovi ad essere discriminato) nelle loro battaglie è una parte fondamentale della proprio testimonianza vi consiglio di farvi due domande (o rileggere la bibbia, così, per dire).
    vabbè, sono cretina io che vi rispondo.
    spero solo che se qualcuno dovesse leggere queste vostre pagine non pensi che tutti i valdesi sono come voi… già c’abbiamo tanti problemi per i fatti nostri.
    con affetto
    p.s. se voi non vi assumete la responsabilità di firmare i vostri post non vedo perché dovrei farlo io.

  3. Per nostra fortuna, e per la nostra salvezza, Cristo e l’Evangelo non hanno bandiera alcuna. La bandiera è un’invenzione umana, perchè l’uomo è molto spesso incapace di mare in modo libero, e scegiie questo o quel partito. Spesso sceglie Barabba e lascia il Cristo morire sulla Croce. Credere all’Evangelo, credere alla Parola di Dio e proseguire sul sentiero antico è l’unica risposta. Sarà l’Eterno a fare giustizia delle debolezze e piccolezze umane. Amen.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*