Il post-liberale è post-cristiano

27 Settembre 2022 admin 0

La “libertà” che vorrebbero difendere e promuovere oggi chi governa gli USA e  diffondere nel mondo non è più quella intesa dai loro Padri Fondatori ma qualcosa di diverso che nasconde oppressione da parte dello Stato e dei gruppi dominanti. Uno Stato cristiano non è uno Stato che imponga il cristianesimo, ma uno che crei le condizioni per la libertà. Lo Stato cristiano è lo Stato minimo.

Il fenomeno dell’acrasia

14 Settembre 2022 Paolo Castellina 0

Avete mai fatto esperienza dell’acrasia? L’acrasia è un comportamento irrazionale, insensato, tenuto da una persona che opera scelte contrarie a quelle individuate come ottimali per sé.

Dichiarazione di Francoforte sulle libertà cristiane e civili  (Agosto 2022)

1 Settembre 2022 admin 1

Un gruppo indipendente di Cristiani di tutto il mondo, ha rilasciato una dichiarazione contro i regimi totalitari globali. Questa Dichiarazione di Francoforte include autorevoli firmatari come il Dr. Voddie Baucham, Dr. John MacArthur, il Dottor Tom Buck, il Dr. James White e altri leader cristiani. I firmatari si identificano prevalentemente nella fede cristiana riformata. Il Pastore Tobias Riemenschneider è uno degli autori iniziali di questa Dichiarazione”. Il processo di mettere questa istruzione è iniziata nel Marzo 2021, quando Riemenschneider ha affermato: “Si sperava che i pastori provenienti da tutto il mondo in grado di produrre una “risposta completa a ciò che è accaduto durante il fenomeno del Covid.”