Esiste una via che si chiama la Via Santa.
Non ti è mai capitato di giungere alla consapevolezza di trovarti su un sentiero sul quale i tuoi passi non fanno nessuna fatica a posarsi; una via dove pensavi di trovare ogni tipo di difficoltà e in realtà rimani stupito, perché su quella via non c’è nessuna bestia feroce e non c’è tempesta. Questo è qualcosa di veramente particolare che viene descritto perfettamente nei versetti 8, 9 di Isaia 35.
“Là sarà una strada maestra, una via che sarà chiamata la Via santa; (nessun impuro vi passerà) essa sarà per quelli soltanto; quelli che la seguiranno, anche gli insensati non potranno smarrirvisi. In quella via non ci saranno leoni; nessuna bestia feroce vi metterà piede o vi apparirà, ma vi cammineranno i redenti”.
Questa è la strada che è stata percorsa dal Signore Gesù, che, benché esteriormente subisse ogni tipo di conflitto e difficoltà da parte dell’uomo e di Satana, interiormente percorreva la Via Santa in comunione perfetta col Padre dove la pace è inalterata e non esiste variazione e mutamento.
Nei Vangeli vediamo infatti un Signore in uno spirito tranquillo anche nella sofferenza più estrema, perché Lui non si scosto mai dalla Via Santa dove in raltà non ci sono leoni, né bestie feroci. E questo è stupefacente; è stupefacente il fatto che quando camminiamo sulla Via Santa non trovi nessun nemico, nessuna bestia feroce e nemmeno una sua lontana apparizione.
Dove trovare questo “luogo” sicuro?
“Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che ci ha benedetti (non “ci benedirà”) di ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo” (Efesini 1:3).
Daniela
Lascia un commento